Add-To-TomTom

Incendio aeroporto di Fiumicino


Parola d'ordine: INCENDIO

Aeroporto di Fiumicino bloccato a causa di un incendio divampato nella notte all’interno del Terminal 3. Voli sospesi e traffico in tilt

incendio aeroporto fiumicino
E’ divampato nelle prime ore del mattino, l’incendio che ha colpito l’aeroporto di Fiumicino “Leonardo Da Vinci”. Inizialmente sembrava che le fiamme fossero partite dal deposito bagagli, ma ora le prime voci parlano di un bar interno del Terminal 3.
Fortunatamente erano pochissime le persone presenti, la maggior parte delle quali personale di sevizio, il quale è stato immediatamente evacuato e solo 3 di loro sono rimasti lievemente intossicati.
I vigili del fuoco stanno ancora domando parte dell’incendio, che se pur sotto controllo ha comunque raggiunto il Terminal 2. Sono 15 le squadre impegnate e solo nel primo pomeriggio sarà forse possibile conoscere le vere cause dell’incendio.




Informazioni utili per i passeggeri

VIABILITA’ FIUMICINO – Il collegamento ferroviario con la stazione Fiumicino Aeroporto, ossia il servizio “Leonardo Express” è momentaneamente sospeso.
Chiusa anche l’autostrada A91 Roma-Fiumicino tra Allacciamento GRA e Aeroporto di di Fiumicino.

PASSEGGERI IN PARTENZAAdr sconsiglia ai passeggeri di raggiungere lo scalo fino a quando questo non verrà ufficialmente riaperto, per il momento l’orario indicato è le 14.00.
Sempre Adr consiglia di rivolgersi alle compagnie aeree per avere informazioni più dettagliate per l’operativo dei voli.

PARCHEGGIO AIRPARK – Appena saputo dell’accaduto abbiamo verificato la situazione traffico e l’accesso in aeroporto. Fino alla sua riapertura non sarà possibile accedere, di conseguenza il servizio Navetta è momentaneamente sospeso.
Abbiamo immediatamente avvisato tutti i clienti che avevano il check-in programmato per questa mattina in modo che potessero organizzarsi in anticipo e prendere contatti con le rispettive compagnie aeree.
Per i clienti che arriveranno comunque al nostro parcheggio, ma non potranno essere accompagnati in aeroporto, stiamo allestendo un servizio di accoglienza dedicato.


Giancarlo Colanicchia

Responsabile del Settore Automotive presso AirPark - Parcheggio lunga sosta Aeroporto Fiumicino. Mi occupo di garantire che il nostro servizio sia sempre efficiente e che non deluda le aspettative dei nostri clienti.