Add-To-TomTom

Jetsmarter: prenota un jet privato e vola per il mondo


Parola d'ordine: JETSMARTER

Soprannominata la “Uber dei cieli”, con Jetsmarter prenoti i tuoi posti su jet privati e voli per il mondo

jetsmarter noleggio aerei airpark

Soprannominata la Uber dei cieli, la Jetsmarter è una startup americana, lanciata originariamente nel 2013 come piattaforma di prenotazione per i ricchi del jetset e che ha raccolto 20 milioni di dollari di finanziamenti dalla famiglia reale saudita, dai grandi del mondo della musica e dello spettacolo e da manager di grandi aziende come Twitter.

Oggi si propone di fare per il trasporto aereo quello che Uber ha fatto per il trasporto su strada. Fondata e guidata da Sergey Petrossov, l’azienda mette a disposizione della sua facoltosa clientela 3000 aerei con i quali il cliente può coprire itinerari personalizzati sette giorni su sette per tutto l’anno. Tramite un’app e previo pagamento di un abbonamento mensile dal costo di 800 dollari o annuale di 9.000 dollari per i frequent flyers, più 3000 dollari di iscrizione, è possibile accedere, prenotando fino a 6 ore prima del decollo, a 35.000 ore di volo che Jetsmarter ha pre-acquistato, senza costi aggiuntivi. I clienti possono scegliere tra due opzioni: JetDeals, che sono last-minute spontanei, e JetShuttle che offre voli di linea tra le maggiori città. Per ora il servizio è disponibile a New York, South Florida, Los Angeles, Las Vegas e San Francisco e presuppone l’acquisto di almeno 4 posti, ma chi è in possesso della membership card può viaggiare gratis su itinerari organizzati da altri viaggiatori.

Funziona come una compagnia aerea ma si viaggia su vettori privati, senza controlli di sicurezza alla partenza: basta arrivare cinque minuti prima, si sale in aereo e si decolla. Le tariffe? Niente affatto economy, ma interessanti: Los Angeles-San Francisco a $1.950 per quattro posti; New-York-South Florida a $4.950 per quattro posti. La sede della compagnia è a Fort Lauderdale, in Florida, ma l’intenzione del fondatore è di conquistare tutto il mondo: per ora ha cominciato dalla Svizzera, dove a Zurigo ha aperto l’ufficio europeo.


Giancarlo Colanicchia

Responsabile del Settore Automotive presso AirPark - Parcheggio lunga sosta Aeroporto Fiumicino. Mi occupo di garantire che il nostro servizio sia sempre efficiente e che non deluda le aspettative dei nostri clienti.