Il Parcheggio in Aeroporto? E’ una questione di fiducia
Parola d'ordine: FIDUCIA
Perchè spendere il triplo per arrivare in aeroporto e ritornare a casa usando il taxi? Semplice, è una questione di fiducia!
Qual è il problema del parcheggio lunga sosta in aeroporto?
AirPark è nel settore dei parcheggi lunga sosta in aeroporto da ormai diversi anni e se c’è un argomento ricorrente che riguarda questo tipo di attività è proprio quello della fiducia.
Non importa se sei a Roma Fiumicino, Milano, Pisa o in qualsiasi altra città, il cliente che decide di lasciarti un suo bene di valore, lo farà solo se si fida di te.
In questi anni sono state fatte diverse indagini che hanno portato alla luce comportamenti sbagliati da parte di operatori del settore e ciò purtroppo ha danneggiato anche chi questo lavoro lo fa con serietà e precisione.
Avere un parcheggio sicuro, sorvegliato e magari anche economico vicino all’aeroporto è una grande comodità, ma spesso molte persone ci rinunciano perché non hanno fiducia degli operatori che offrono questo servizio.
Questo stato d’animo è anche comprensibile, se ci pensiamo bene per molte famiglie la macchina è il bene materiale più costoso subito dopo la casa e l’idea di lasciarlo nelle mani di uno sconosciuto non è molto allettante.
Comodità e fiducia
Come dicevamo la comodità di arrivare in aeroporto con la propria auto è indiscutibile, pensiamo ad esempio ad una famiglia numerosa con figli piccoli, il treno è da escludere e spesso il taxi, soprattutto al ritorno, vuol dire attese lunghissime.
Proprio per questi motivi, oltre al normale parcheggio negli ultimi anni sono nati servizi aggiuntivi come quello del Car Valet. Quest’ultimo è forse la massima espressione di comodità, in quanto il cliente deve semplicemente arrivare in aeroporto con la propria auto e qui troverà un operatore che la prenderà in carico, la porterà al parcheggio e, se richiesto, si farà trovare al rientro per riconsegnarla.
Ma proviamo a pensare quale livello di fiducia deve avere il cliente verso l’agenzia che gli offre questo servizio, per lasciare la sua auto nelle mani di una persona mai vista prima.
I nostri prezzi sono talmente vantaggiosi che spesso conviene molto di più prenotare un parcheggio con servizio di Car Valet, piuttosto che pagare un taxi per portarti in aeroporto e poi di nuovo a casa.
Quindi, in un momento storico come questo in cui l’utente prenota tutto autonomamente da casa scegliendo le offerte migliori, in cui ha tutti gli strumenti per valutare e confrontare, trovando così il modo di risparmiare, perché ancora sceglie di prendere un taxi? Perché decide di spendere il triplo di quello che spenderebbe lasciando l’auto in un parcheggio?
Semplice, è solo una questione di fiducia!
Come risolvere il problema
Purtroppo la fiducia non è qualcosa che si compra e quindi noi non possiamo venderla, ma sicuramente possiamo guadagnarla.
AirPark è pienamente consapevole di questo problema di fondo e proprio per questo motivo sta attuando delle politiche di fidelizzazione che aiutino i suoi clienti ad aumentare la sensazione di fiducia.
Si tratta di tante piccole cose, ma che messe insieme fanno la differenza, prima fra tutte le nostre tariffe.
Se sei un cliente che sta valutando la possibilità di parcheggiare l’auto da AirPark, possiamo dirti solo una cosa, se ti fiderai di noi la prima volta, per le successive non potrai farne a meno!